Archivio Mensile: Maggio 2017
Dal 18 al 25 agosto la Caritas diocesana organizza il campo internazionale “E… state GULP – Giovani, Umano Sviluppo, Lavoro, Pace”

Si svolgerà dal 18 al 25 agosto 2017 la quinta edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, con CSV Sardegna Solidale e con diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).
Al via il Bando del Servizio Civile Nazionale 2017
Il 25 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all’estero per 50 posti.
Open Day, verso i progetti di Servizio civile 2017-2018
“Per uno sviluppo umano integrale in Sardegna” VIII Convegno regionale delle Caritas parrocchiali della Sardegna

Sabato 20 maggio 2017 dalle ore 9.30 alle 13 nell’ex Seminario regionale di Cuglieri (via Vittorio Emanuele II, 59-61) si svolgerà l’ottavo Convegno regionale delle Caritas parrocchiali della Sardegna. Esso intende proporre una riflessione sui temi della promozione integrale dell’uomo, con particolare riferimento agli esclusi e ai poveri del territorio regionale.
Il 9 maggio il Convegno “Crisi economica, sovraindebitamento, patologie”

Martedì 9 maggio 2017 dalle ore 9 alle 13 nell’Aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9), si svolgerà il convegno “Crisi economica, sovraindebitamento, patologie”, organizzato dalla Caritas diocesana, attraverso la Fondazione antiusura Sant’Ignazio da Laconi e lo Sportello diocesano del Prestito della Speranza, in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.