Archivio Mensile: Aprile 2019
Il 3 maggio il convegno diocesano “Per superare la crisi economica nella società di oggi. Ascoltare per educare, prevenire e … curare”

Venerdì 3 maggio 2019 dalle ore 9 alle 18.30 nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni 9) si svolgerà il convegno diocesano Caritas e Volontariato “Per superare la crisi economica nella società di oggi. Ascoltare per educare, prevenire e … curare”, organizzato dalla Caritas diocesana, in collaborazione con la Fondazione anti-usura Sant’Ignazio da Laconi, con la Consulta diocesana del volontariato, e in partenariato con il CSV Sardegna Solidale. Obiettivi dell’iniziativa (articolata in due sessioni, la prima delle quali destinata ai giovani) saranno riflettere sui percorsi formativi e di promozione umana attivati dalla Caritas sui temi del lavoro, finanza etica, accesso al credito, educazione al corretto uso del denaro, lotta al sovra-indebitamento e individuare nuove strategie per il futuro.
Il 30 aprile il seminario “In dialogo nel Mediterraneo: alle radici della nostra storia cristiana”

Martedì 30 aprile 2019, alle ore 16, a Cagliari, nell’aula magna della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna (via Sanjust 11) si svolgerà il seminario “In dialogo nel Mediterraneo: alle radici della nostra storia cristiana”, organizzato dalla Caritas diocesana, in collaborazione con la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e con la Diocesi di Tunisi.
L’8 APRILE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI ROM A CAGLIARI

Lunedì 8 aprile 2019 alle ore 17 nel Teatro Lirico di Cagliari si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Giornata mondiale dei Rom a Cagliari.
Nell’occasione verrà descritta la situazione dei Rom in Italia e in Europa oggi, le progettualità portate avanti nel contesto locale, oltre alle iniziative che si svolgeranno l’8 e il 9 aprile per celebrare questa ricorrenza, organizzate dalla Caritas diocesana e dall’Ufficio diocesano Migrantes, in partenariato con il CSV Sardegna Solidale, in collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari e il Conservatorio di musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”.