Archivio Mensile: Dicembre 2019
Al via la “accoglienza – emergenza freddo” promossa dalla Caritas diocesana

Al via da stasera la “accoglienza – emergenza freddo” promossa dalla Caritas diocesana di Cagliari, per garantire un riparo durante il periodo invernale ai senza dimora presenti nel territorio diocesano. Una quarantina di posti complessivi: da stasera aprirà l’accoglienza maschile presso i padri missionari Saveriani di via Sulcis, a Cagliari (dieci posti-letto); a seguire, nei prossimi giorni, quella femminile nella parrocchia di S. Salvatore a Selargius (una decina di posti-letto); dal 7 gennaio quella maschile nella parrocchia del Carmine, a Cagliari (un’altra decina di posti-letto) e presso altre parrocchie.
Sabato 21 dicembre l’iniziativa “È Natale. Il Vescovo incontra gli immigrati”

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 9 nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9) si svolgerà l’iniziativa È Natale, il Vescovo incontra gli immigrati, in cui l’arcivescovo mons. Arrigo Miglio incontrerà gli immigrati presenti nel territorio diocesano. L’incontro, finalizzato a promuovere un momento di confronto e conoscenza reciproca tra le varie comunità, è organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con l’Ufficio diocesano Migrantes e in partenariato con il CSV Sardegna Solidale.
Il 20 dicembre la presentazione del Dossier 2019 “Tutela del creato e della pace tra l’urgenza dell’educare e del lavoro”
La Caritas diocesana promuove il concorso fotografico “Segni tangibili di speranza”

La Caritas diocesana promuove il concorso fotografico Segni tangibili di speranza.
L’iniziativa, destinata agli over 30, intende sollecitare l’animazione attraverso immagini di carità, solidarietà e speranza, realizzate dai volontari impegnati nelle realtà di volontariato della carità del territorio diocesano. È possibile iscriversi al concorso entro il 31 dicembre 2019, compilando la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.caritascagliari.it.
Dal 16 gennaio il percorso formativo “La Carità poliedrica in una società complessa”

Al via il percorso formativo La Carità poliedrica in una società complessa, promosso dal Laboratorio diocesano di promozione Caritas, in collaborazione con la Consulta diocesana del volontariato, a partire dal mandato della pastorale della carità e in continuità con i percorsi formativi realizzati negli anni precedenti.