Archivio Mensile: Aprile 2020
Covid-19, anche i giovani del Servizio civile impegnati nel Centro distribuzione viveri della Caritas diocesana presso la Fiera di Cagliari

Anche i giovani del servizio civile della Caritas di Cagliari sono impegnati in questo periodo di emergenza Covid-19 nel Centro di distribuzione viveri della stessa Caritas presso la Fiera, grazie alla rimodulazione dei progetti da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, e di Caritas Italiana.
Conclusa l’iniziativa “Pasqua solidale”

Si è svolta dal 3 al 9 aprile scorso l’iniziativa “Pasqua Solidale” , promossa da Gieffe Supermercati e dalla Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con Old Square e Good. Essa è consistita nella proposta di una spesa solidale per le persone in difficoltà nel periodo di emergenza coronavirus e poco prima della Pasqua, come augurio di una festa serena.
Covid-19, anche Radja Nainggolan tra i volontari impegnati nel Centro distribuzione viveri della Caritas diocesana presso la Fiera Campionaria di Cagliari
Nuovo avviso per richiesta aiuto alimentare
La Caritas diocesana di Cagliari continua a supportare le famiglie più bisognose della città e della Diocesi, a maggior ragione in questo momento di estremo bisogno legato al Coronavirus. Per coloro già in carico al Centro diocesano di assistenza di via Po continua regolarmente la distribuzione dei pacchi spesa come da calendario.
Pasqua 2020, gli auguri del direttore della Caritas diocesana

“Ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il verbo della vita….
noi lo annunziamo anche a voi” (1 Gv 1,1-3)
Illuminati dalla luce della Pasqua anche noi Testimoni del Cristo Risorto in questa terra di dolore, di tragedia, di epidemie, di guerre e povertà … Guarda non c’è un muro, c’è un orizzonte, c’è la vita, c’è la gioia … guarda avanti non chiuderti … Cristo è davvero Risorto!
Sia per tutti credenti e non credenti o credenti di diversa fede Pasqua di Risurrezione!
AUGURI! don Marco Lai