Archivio Mensile: Novembre 2020

Inaugurata ieri la Caritas parrocchiale Sant’Eulalia

Nel contesto della IV Giornata mondiale dei poveri, ieri pomeriggio presso i locali dell’Asilo della Marina a Cagliari (Via Baylle), alla presenza del parroco e direttore della Caritas diocesana don Marco Lai, delle suore Figlie della Carità e di alcuni volontari della comunità, è stata inaugurata la Caritas parrocchiale di Sant’Eulalia.

Inaugurato stamattina il nuovo ambulatorio medico polispecialistico della Caritas diocesana “Nabeel Khair e vittime del Covid-19”

Inaugurato stamattina dall’arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi il nuovo ambulatorio medico polispecialistico della Caritas diocesana a Villa Asquer dedicato alla memoria di Nabeel Khair medico venuto a mancare a causa del Covid-19 e a tutte le vittime della pandemia.

LA DIOCESI DI CAGLIARI CELEBRA LA IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

La Diocesi di Cagliari si prepara a celebrare la IV Giornata mondiale dei poveri, indetta da Papa Francesco per domenica 15 novembre 2020 dal titolo “Tendi la tua mano al povero” (cfr Sir 7,32).

Svolta stamattina la conferenza stampa di presentazione del progetto UNICORE – Corridoi universitari per rifugiati

Presentato stamattina, durante una conferenza stampa nel Seminario arcivescovile di Cagliari, il progetto UNICORE – Corridoi universitari per rifugiati, dell’Alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati, che coinvolge diverse università e Caritas diocesane italiane, con il supporto del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Caritas Italiana, Diaconia Valdese e Gandhi Charity, finalizzato alla creazione di percorsi di studio e d’integrazione in Italia per giovani rifugiati provenienti dall’Etiopia. In Sardegna l’iniziativa coinvolge le Caritas diocesane di Cagliari e Sassari, già attive in diversi interventi di accoglienza per i rifugiati, e le due Università di Cagliari e Sassari, impegnate in progetti di internazionalizzazione tra istituzioni universitarie.