Archivio Mensile: Maggio 2021

Al via il Servizio civile universale nella Caritas diocesana

Al via il Servizio civile universale nella Caritas diocesana di Cagliari: 28 giovani saranno impegnati per un anno nei cinque progetti approvati nell’ambito del Bando 2020 nella mensa e cucina Caritas, nel Centro d’ascolto diocesano, nel Centro diocesano di assistenza di via Po, nel Centro d’ascolto per stranieri Kepos, nell’Oratorio Sant’Eulalia, nella Casa di accoglienza per minori Oasi San Vincenzo a Terramala, e nel Centro diurno Oami.

Graduatorie definitive Servizio civile universale

Il Dipartimento del Servizio civile universale ha approvato le graduatorie definitive del Bando volontari 2020.  Sono in graduatoria tutti i giovani che hanno presentato la loro candidatura per i 5 progetti afferenti ai 2 rispettivi programmi del bando 2020.

La Diocesi di Cagliari promuove la «Settimana Laudato si’»

Dal 17 al 23 maggio la Diocesi di Cagliari promuove la «Settimana Laudato si’». Si tratta di un percorso di conoscenza, dialogo, riflessione e sensibilizzazione sui temi del rispetto dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’integrazione, dell’accoglienza e della mondialità, destinato in particolare ai giovani. L’iniziativa è stata organizzata dalla Caritas, dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, dalla Pastorale giovanile, dal Progetto Policoro e dalla Migrantes, in collaborazione con il «Global Catholic Climate Movement».

Al via il progetto televisivo “L’anziano e la sua salute” promosso dall’associazione Fiocco Bianco Argento

Al via da martedì 11 maggio 2021 il progetto televisivo “L’anziano e la sua salute”, promosso dall’associazione Fiocco Bianco Argento, in collaborazione con la Fondazione Caritas San Saturnino (braccio operativo della Caritas diocesana) e Telecostasmeralda, grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna.

È tempo di dichiarazione dei redditi: come destinare il 5xmille alla Caritas di Cagliari

È tempo di dichiarazione dei redditi, È TEMPO DI 5xMILLE! Ricordati che puoi donare il tuo 5xmille per sostenere i progetti di solidarietà della Caritas di Cagliari! Nella tua dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare il tuo 5xmille alla Caritas San Saturnino Fondazione Onlus o alla Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi, grazie alle quali vengono portate avanti numerose iniziative a favore dei più bisognosi.

Come fare? È semplice:

📎 Se presenti il Modello 730 o Unico:

– compila la scheda sul Modello 730 o Unico

– Firma nel riquadro indicato come “sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni […]”

– Indica nel riquadro il codice fiscale (codice fiscale Caritas San Saturnino Fondazione Onlus: 92139240920 oppure codice fiscale Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi: 02521300927)

📎 Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi:

– compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, Firma nel riquadro indicato come “sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni […]”

– Indica nel riquadro il codice fiscale (codice fiscale Caritas San Saturnino Fondazione Onlus: 92139240920 oppure codice fiscale Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi: 02521300927)

– Inserisci la scheda in una busta e scrivi sopra “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e C.F.

– Consegnala all’ufficio postale o ad un intermediario.

Ricordati anche di continuare ad aiutarci scegliendo di destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica. Lascia il tuo segno a favore delle persone più fragili.