Archivio Mensile: Dicembre 2021

Nuovo Bando Servizio civile universale: cinque i progetti della Caritas diocesana approvati e finanziati. Domande entro il 26 gennaio 2022

È stato pubblicato alcuni giorni fa il Bando 2022/2023 del Servizio civile universale. Le domande possono essere presentate entro il 26 Gennaio 2022 alle ore 14 attraverso la piattaforma online https://domandaonline.serviziocivile.it Per candidarsi è necessario possedere la SPID (Identità digitale). La Caritas diocesana di Cagliari in collaborazione con Caritas Italiana vede 5 progetti approvati e finanziati ai quali è possibile candidarsi.

Presentato stamattina l’XI Dossier “La Carità diocesana in cammino sinodale”

Questa mattina, lunedì 20 dicembre 2021, presso la sede dell’Ordine dei giornalisti a Cagliari, è stato presentato l’XI Dossier 2021 della Caritas diocesana «La Carità diocesana in cammino sinodale. Organizzare la speranza in tempi di crisi: tra tutela del Creato e del lavoro alla luce del Vangelo sulla via degli ultimi per coltivare sogni di fraternità».

Il 20 dicembre la presentazione dell’XI Dossier Caritas “La Carità diocesana in cammino sinodale”

Lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 10 nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna e dell’Associazione della Stampa sarda (via Barone Rossi 29, Cagliari) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’XI Dossier 2021 della Caritas diocesana di Cagliari “La Carità diocesana in cammino sinodale. Organizzare la speranza in tempi di crisi: tra tutela del Creato e del lavoro alla luce del Vangelo sulla via degli ultimi per coltivare sogni di fraternità”.

Presentati stamattina i nuovi strumenti odontoiatrici donati all’ambulatorio e il nuovo servizio di visite senologiche gratuite

Inaugurati stamattina gli strumenti odontoiatrici donati all’ambulatorio medico polispecialistico della Caritas diocesana dall’associazione Jasmin e il nuovo servizio di visite senologiche gratuite in collaborazione con il gruppo “Abbracciamo un Sogno”. 

Sabato 18 dicembre l’iniziativa “È Natale, il vescovo incontra gli immigrati”

Sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 9 alle 13.30, l’arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi incontrerà le comunità di immigrati presenti nel territorio diocesano nella sede istituzionale dell’Episcopio a Cagliari (piazza Palazzo 4), nell’ambito dell’iniziativa “È Natale, il vescovo incontra gli immigrati.