DONA IL TUO 5XMILLE ALLA CARITAS DIOCESANA DI CAGLIARI

La Caritas diocesana di Cagliari è da sempre impegnata accanto alle persone più fragili con i suoi servizi, opere – segno e progetti; un impegno che, fin dallo scoppio della pandemia, ha visto il moltiplicarsi degli interventi a favore di quelle famiglie che si sono trovate in difficoltà impreviste proprio a causa dell’emergenza sanitaria.

Scegliendo di destinare, nella dichiarazione dei redditi, il proprio 5xmille alla Caritas San Saturnino Fondazione onlus o alla Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi, bracci operativi della Caritas diocesana, si può aiutare la stessa Caritas a portare avanti il suo impegno verso le persone più bisognose.

Come destinare il tuo 5xmille alla Caritas di Cagliari?

Se si presenta il Modello 730 o Unico:

• Compila la scheda sul Modello 730 o Unico
  • Firma nel riquadro indicato come “sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni […]”
  • Indica nel riquadro il codice fiscale (codice fiscale Caritas San Saturnino Fondazione Onlus: 92139240920 oppure codice fiscale Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi: 02521300927)

Se non si deve presentare la dichiarazione dei redditi:

• Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione
  • Inserisci la scheda in una busta e scrivi sopra “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e C.F.
  • Consegnala all’ufficio postale o ad un intermediario.

La dichiarazione dei redditi va inviata entro il 30 novembre di ogni anno, salvo proroghe, se presentata per via telematica, tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate o tramite un intermediario abilitato. Oppure tra il 2 maggio e il 30 giugno di ogni anno, se presentata in formato cartaceo agli uffici postali.

Ricordati anche di continuare ad aiutarci scegliendo di destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica.

Segui la campagna 5xmille #iltuosegnoperipiùfragili sui nostri social: