Il progetto Gerrei nell’ambito della campagna per le offerte “Uniti nel dono”

Tra le testimonianze dei sacerdoti raccolte nell’ambito della campagna nazionale per le offerte deducibili “Uniti nel dono” c’è anche quella del direttore della Caritas diocesana don Marco Lai, che parla del progetto Gerrei, finalizzato al recupero di terre abbandonate e la promozione di reti solidali per favorire l’occupazione giovanile nella aree rurali.

Don Marco racconta a Manuela Borraccino nel videoSardegna: insieme contro povertà, crisi demografica e climatica” la nascita del  progetto Gerrei  che ha raccolto un grido d’aiuto  proveniente dalla periferia più estrema. L’Arcidiocesi ha accolto questo allarme e ha poi incaricato la Caritas di dedicarsi alle questioni giovani e lavoro, particolarmente intrecciate, attraverso un’impresa sociale che si dedicasse a questi temi.

Leggi  il testo del Com. stampa Offerte_Uniti nel dono  del Servizio nazionale del Sovvenire

Il video con la testimonianza del direttore della Caritas diocesana si può condividere al link  https://youtu.be/aqJQADbNJg4

La Conferenza Episcopale Italiana  richiama l’attenzione sul ruolo delle Offerte deducibili (che possono essere effettuate tutto l’anno) e ricorda ai fedeli che i sacerdoti sono affidati alla loro generosità per compiere con serenità il proprio compito.

Nel sito www.unitineldono.it. sono fornite tutte le informazioni  utili per le donazioni  ed è presente una sezione storie dedicata alle  testimonianze dei sacerdoti.