Il 23 febbraio la II tappa del percorso formativo “I Testimoni di Carità”

Giovedì 23 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.30 nell’Aula Magna del Seminario arcivescovile (via mons. Cogoni 9) si svolgerà la II tappa del percorso formativo “I Testimoni di Carità” promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Consulta diocesana degli organismi socio-assistenziali e delle associazioni di volontariato e destinato ai volontari e operatori della stessa Caritas, delle realtà della stessa Consulta e delle Caritas parrocchiali.
Essa intitolata “Imparare dalla santità della porta accanto” vedrà le relazioni di Andrea Marcello (Caritas diocesana) sull’Esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete ed exsultate”; di Suor Rita Columbano (Congregazione Figlie della Carità) sulla figura di Beata Suor Giuseppina Nicoli; di padre Emanuele Auréjac (frate francescano del Convento di viale Sant’Ignazio) su Sant’Ignazio da Laconi.
A seguire, i gruppi di confronto con gli spunti i riflessione tratti dal documento sinodale “I cantieri di Betania”, e la restituzione dei lavori in plenaria, con eventuali domande ai relatori.