Al via il programma televisivo “I diritti dell’anziano”

Al via da oggi lunedì 4 aprile 2022 il programma televisivo “I diritti dell’anziano” realizzato dall’associazione Fiocco Bianco Argento in collaborazione con TCS Telecostasmeralda e con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

Dodici puntate in tutto, ogni lunedì e giovedì alle 15.15 (con replica alle 21), in cui gli stessi anziani chiederanno ai rappresentanti delle pubbliche amministrazioni informazioni utili per avere una maggiore consapevolezza dei loro diritti. In particolare, la prima puntata vedrà un momento di riflessione e confronto in cui gli stessi protagonisti dialogheranno con l’arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi sull’importanza del loro ruolo e della loro presenza, con le proprie fragilità e peculiarità, nella società attuale.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Fiocco Bianco Argento, una delle associazioni di volontariato della Consulta diocesana, da anni al fianco delle persone fragili e anziane  attraverso un’azione di ascolto, sostegno e conforto (anche grazie all’attivazione di un numero telefonico anti-solitudine 0707539281)