OBBIETTIVI:
1) Promuovere il valore della gratuità, reciprocità e fraternità;
2) Favorire esperienze di conoscenza, prossimità e servizio verso le persone che vivono in situazione di emarginazione e bisogno;
3) Sviluppare la cultura della Pace, della mondialità e dell’accoglienza del diverso.
DESTINATARI:
L’esperienza è aperta a tutti i ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni.
ATTIVITÀ ED ORGANIZZAZIONE GENERALE:
Le attività si realizzano nell’arco di 4 giorni (I modulo e II modulo) divisi in momenti di preghiera, formazione e servizio. Il servizio di volontariato sarà realizzato nelle mattine presso le opere segno: mensa, cucina, centro diocesano di assistenza, fraternità di strada, accoglienze a bassa soglia. I momenti di formazione, realizzati nel pomeriggio, verteranno sui temi fondanti: promozione umana, giustizia, carità e sviluppo sociale.
La sede di riferimento sarà Via Ospedale n.10 Cagliari. Non è previsto il pernottamento. (Possibilità di valutazione per casi eccezionali)
ASPETTI SANITARI:
Nel completo rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” (Testo contenuto nell’allegato 8 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020) saranno adottate tutte le misure ed i dispositivi di protezione, come rilevamento temperatura corporea, uso di mascherina, continua sanificazione di locali, ambienti e strumenti che possono permettere un regolare svolgimento delle attività.
INFO: tel. 070/52843238, cell3461459219, email: animazione@caritascagliari.it, Facebook Caritas giovani Cagliari
SCARICA / STAMPA:
1 Modulo 27-30 Luglio – PROGRAMMA
2 Modulo 3-6 Agosto – PROGRAMMA
SCHEDA DI ISCRIZIONE 2020
SCHEDA DI PRESENTAZIONE
LOCANDINA
|