Consegnato stamattina alla Caritas il mezzo Fiat Doblò nell’ambito del progetto di solidarietà sociale Libertà in movimento

Consegnato stamattina alla Caritas diocesana il mezzo Fiat Doblò adibito al trasporto di persone disabili nell’ambito del progetto di solidarietà sociale Libertà in movimento, portato avanti dalla “Nuova mobilità sarda s.r.l”. «La donazione è frutto della sensibilità di tanti sponsor e partner che hanno fiducia nella Caritas e nelle associazioni ad essa collegate – ha commentato il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – Il mezzo sarà destinato alle persone fragili che fanno fatica a spostarsi da casa propria verso i servizi necessari – sanità, socializzazione, burocrazia quotidiana -. Un risultato ottenuto grazie a un lavoro di rete in cui sono state unite le forze per raggiungere le persone fragili presenti nel territorio e restituire loro dignità. Un segno di una comunità attenta che vive sempre più corresponsabilità verso i bisognosi affinché nessuno resti indietro. Continuiamo a lavorare insieme per raggiungere obiettivi importanti».

Esso sarà utilizzato dalla Caritas diocesana in collaborazione con l’Associazione Fiocco Bianco Argento. «Ringraziamo la Caritas- ha detto la presidente Maria Grazia Olla – per questo bellissimo gesto che ci permette di far sì che gli anziani in difficoltà, soprattutto quelli disabili, possano socializzare al di fuori delle mura domestiche. Un ringraziamento anche alla “Nuova mobilità sarda” per l’impegno portato avanti nella realizzazione di questo progetto».

Presenti alla consegna anche Roberto Porcheri amministratore delegato della Nuova mobilità sarda s.r.l. e Massimo Pisanu referente del progetto.

Il servizio è stato reso possibile grazie agli sponsor locali che hanno partecipato all’iniziativa, ponendo il proprio logo sulla carrozzeria del mezzo: BATTELLIERI CAGLIARI, ITALCEMENTI, CA.GI.MA Srl, SE TRAND, FRADELLONI spa, O.F. DON BOSCO, MURA TRASLOCHI, GREEN SYSTEM, MARIELLA, DIEMME AUTORICAMBI,
PART.CO, FARMACIA SCANU, TURCONI & BONUCCI, ECOPLASTAR, MEA TRASLOCHI.