Domani la terza tappa del percorso formativo on line “Fratelli e sorelle nella carità. Le Comunità ecclesiali verso nuovi percorsi di discernimento e della pedagogia dei fatti”

Si svolgerà mercoledì  24 marzo 2021 dalle 16 alle 18 su piattaforma Zoom la terza tappa del percorso formativo on line “Fratelli e sorelle nella carità. Le Comunità ecclesiali verso nuovi percorsi di discernimento e della pedagogia dei fatti”, promosso dalla Caritas diocesana, attraverso il Laboratorio promozione Caritas, in collaborazione con la Consulta diocesana delle associazioni di volontariato.
L’iniziativa – organizzata a partire dal mandato della Pastorale della Carità, in continuità con i percorsi formativi realizzati negli anni precedenti – si rivolge a tutti i volontari e gli operatori delle Caritas parrocchiali e del mondo del volontariato.
Il terzo incontro on line vedrà la relazione di padre Giacomo Costa, gesuita, dal 2010 direttore della rivista  “Aggiornamenti sociali”, Presidente della Fondazione Culturale San Fedele di Milano (dal 2008) e vicepresidente della Fondazione Carlo Maria Martini; inoltre è stato nominato da Papa Francesco Segretario speciale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi (nel novembre 2017) e Consultore della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi (nel maggio 2019). Il titolo della relazione sarà “Il discernimento e la pedagogia dei fatti”.
Per informazioni animazione@caritascagliari.it