Lunedì 26 febbraio la seconda tappa del percorso formativo Caritas

Si svolgerà lunedì 26 febbraio 2024 dalle 15.30 nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni 9) la seconda tappa del percorso formativo promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Consulta diocesana degli organismi socio-assistenziali e delle associazioni di volontariato, “In cammino con la Chiesa per una carità aperta al mondo”, destinato ai volontari e operatori della stessa Caritas, delle realtà della Consulta e delle Caritas parrocchiali.

L’incontro “Abitare: quando la casa diventa un problema”, incentrato sull’emergenza abitativa, si aprirà con la presentazione dell’iniziativa a cura del direttore della Caritas diocesana don Marco Lai e con i saluti dell’arcivescovo mons. Giuseppe Baturi. A seguire, le relazioni di Lucia Rombi e Carlo Tedde (Agenzia sociale per la casa – Comune di Cagliari) e dell’economista Gianluigi Chiaro che interverrà sulla “responsabilità collettiva dell’abitare”.

Infine, i gruppi di lavoro tra i partecipanti, e il confronto con il relatore.