Terza edizione concorso fotografico “Segni tangibili di speranza”
Anche quest’anno la Caritas diocesana, in collaborazione con la Consulta diocesana degli organismi socio-assostenziali e delle associazioni di volontariato, promuove il concorso fotografico “Segni tangibili di speranza” giunto alla terza edizione. Obiettivi, promuovere la cultura della carità nella comunità ecclesiale di appartenenza e una solidarietà concreta caratterizzata dall’ inclusione di persone che vivono fragilità.
Il concorso è rivolto a gruppi di volontari, di tutte le età, che appartengono alla Diocesi di Cagliari. I partecipanti dovranno inviare la fotografia di un oggetto o una rappresentazione grafica (disegno o altra immagine) a propria scelta che possa essere rappresentativo del proprio servizio/associazione; la foto dovrà essere accompagnata da una didascalia che dovrà raccontare in poche righe la realtà in cui si opera, cosa si fa e, soprattutto perché si è scelto l’oggetto della foto come rappresentativo del servizio. Le foto/rappresentazioni dovranno rispondere ad almeno uno degli obiettivi del bando.
La partecipazione del concorso è gratuita. Il materiale dovrà essere inviato entro il termine del 10 aprile 2022 all’indirizzo mail laboratoriopromozionecaritas@gmail.com
Scarica il bando di concorso: